Home iniziative ed eventi Dettagli - Intervista recital del baritono Giulio Alvise Caselli

iniziative ed eventi

Evento 

Titolo:
Intervista recital del baritono Giulio Alvise Caselli
Quando:
19.01.2019
Dove:
Palazzo Zacco Armeni - Padova
Categoria:
XXXV Stagione Musicale 2018-2019

Descrizione

Intervista-spettacolo con Giulio Alvise Caselli, baritono ferrarese

Chi è Il giovane ma già celebre baritono ferrarese Giulio Alvise Caselli?

Marco Bellussi, regista, introduce l’artista e lo conduce nel racconto biografico anche attraverso l’interpretazione delle arie dei più celebri personaggi dell’opera lirica che gli hanno tributato tanti consensi di critica e pubblico..

Nato a Ferrara nel 1979, Giulio Alvise Caselli studia Violino al Conservatorio della sua città. Inizia lo studio del canto sotto la guida di sua madre, il soprano M. G. Munari e prosegue alla Hochschule für Musik und Theater (Monaco di Baviera) e successivamente con autorevoli docenti, aggiudicandosi importanti riconoscimenti. Dal 2006 è solista all’Opera di Dortmund, poi al Landestheater di Linz. e da 2011 al Teatro dell'Opera di Augusta. I suoi numerosi impegni lo hanno portato a esibirsi nei più famosi teatri del mondo e partecipare a numerosi Festival di Musica, tra cui così come Don Giovanni alla Biennale di Venezia, che è stato trasmesso su RAI3 televisione italiana.

Giulio Alvise Caselli svolge una vivace attività concertistica ed è docente di Canto presso la facoltà di Pedagogia Musicale dell'Università di Augusta.

M° Alberto Boischio al pianoforte

Luogo

Palazzo Zacco Armeni
Luogo:
Palazzo Zacco Armeni
Via:
Prato della Valle, 82
Citta':
Padova

chi è on line

 42 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica