Home iniziative ed eventi Dettagli - GUERRA DI BACI concerto barocco per soprani

iniziative ed eventi

Titolo:
GUERRA DI BACI concerto barocco per soprani
Quando:
10.06.2018
Dove:
Palazzo Zacco Armeni - Padova
Categoria:
XXXIV Stagione musicale 2017/2018

Domenica 10 Giugno 2018 - Palazzo Zacco Armeni

GUERRA DI BACI
Concertino barocco musiche di F. Y. Handel e A. Vivaldi, per soprani

Il Circolo della lirica di Padova desidera chiudere la stagione 2017/2018 con una Gran soirée barocca. Si è pensato ad un congedo, prima della pausa estiva, ricco di virtuosistiche emozioni. L’estetica settecentesca punta allo stupore e alla meraviglia e il gusto per la magnificenza ispira e informa ogni espressione artistica barocca.

Emozionante follia di amori che si manifestano senza esitazioni; bufera che piomba su amori gelosamente serrati in un turbinio di sentimenti contrastanti che, se fortunati, trovano pace nella delicatezza poetica di pochi struggenti versi amorosi. Sono echi di lontani amori che cantano sentimenti senza tempo.

Non sarà solo una guerra di baci cantata, ma anche suonata dalle morbide, profonde e antiche sonorità del clavicembalo, sonorità che incantano e si armonizzano per calore timbrico e nitida eleganza con l’intensa espressività vocale di Marina Bartoli

Primadonna assoluta dell'evento sarà  infatti il celebre soprano Marina Bartoli, specializzata in questo repertorio. Debutto del giovane soprano georgiano Ketavan Abiatari. Al cembalo Chiara De Zuani.

Palazzo Zacco Armeni
Luogo: