Home iniziative ed eventi Dettagli - Gran Galà rossiniano - Sesta edizione del ciclo Donne all'Opera

iniziative ed eventi

Titolo:
Gran Galà rossiniano - Sesta edizione del ciclo Donne all'Opera
Quando:
11.03.2018
Dove:
Palazzo Zacco Armeni - Padova
Categoria:
XXXIV Stagione musicale 2017/2018

Domenica 11 Marzo 2018

Gran Galà Lirico Rossiniano - Sesta edizione del ciclo Donne all'Opera
Nel centocinquantesimo anniversario della morte del grande compositore pesarese Gioacchino Rossini, il Circolo della Lirica di Padova propone un raffinatissimo evento interamente dedicato alla sua arte.
Un concerto basato su struttura tripartita per abbracciare tutti gli ambiti in cui il genio di Rossini si è espresso. Una prima fase sarà infatti dedicata al Rossini camerista, una seconda al Rossini sacro, mentre la terza tranche sarà imperniata sulla grande produzione operistica. Con questo recital il Circolo della Lirica coniuga perfettamente le sua primarie missioni, ovvero essere promotore culturale divulgando la grande musica operistica e, al contempo, dare ampio spazio ai giovani talenti che si affacciano al difficile mondo del teatro musicale.
Le interpreti del concerto saranno infatti quattro giovani allieve appositamente selezionate da una prestigiosa Giuria nel corso nel corso delle audizioni ie della masterclass internazionali del 2017.

Interpreti
Maria Josefina Costa  e
Arlene Miatto Albeldas , mezzosoprani
Sara Pegorato e Masami Tsukamoto soprani