Home iniziative ed eventi Dettagli - Pièce lirico letteraria L'Ame evaporée

Categoria:
XXXVI Stagione musica 2019/2020

Sabato 7 marzo

La  pièce musico letteraria L'Ame evaporée", realizzata in collaborazione con la prestigiosa associazione Circolo Artistico di Venezia, fonde le incantevoli atmosfere della Parigi fine '800 e inizio '900 con piacevoli dialoghi tra due personaggi seduti al caffè. Una occasione di riflessione fra il serio e il faceto che scorre sul fluire delle note di Koechlin, Poulanc, Satie e Debussy.
Interpreti: soprano, due attori, pianista
Concerto e vista culturale a Venezia, in collaborazione con la prestigiosa associazione veneziana,la cui sede si trova in posizione centralissima, nel cuore del centro storico veneziano di Piazza San Marco, il Palazzo delle Prigioni, al di là del Ponte della Paglia, unito a Palazzo Ducale dal celeberrimo Ponte dei Sospiri. Esso racchiude in sé tutta la tradizione antica e il prestigio di una città unica al mondo. Il Circolo Artistico venne fondato nel 1919, grazie alla volontà del Principe Umberto di Savoia; lo storico edificio di Palazzo delle Prigioni fu affidato pertanto dallo Stato in uso gratuito al Circolo Artistico di Venezia perchè ne facesse la sua sede. Nel 1922 il Circolo si insediò quindi ufficialmente nella sua nuova sede, mantenuta ancora oggi a pieno titolo in virtù della Nota Ministeriale 24 gennaio 1922 e ribadita dal Comune di Venezia nell'anno 1924. Da allora i molti eventi succedutisi costituiscono un lungo cammino culturale che vedono il rifiorire, in un'ottica moderna, di molte attività ed iniziative ad ampio respiro, con particolare attenzione al mondo giovanile. Occasione rara e imperdibile per i Soci del Circolo della Lirica, gli amici e gli appassionati!

Luogo:
Circolo artistico di Venezia -