Home iniziative ed eventi Dettagli - Gran Galà Lirico - Atelier musicale del M° F. C. Opa

iniziative ed eventi

Titolo:
Gran Galà Lirico - Atelier musicale del M° F. C. Opa
Quando:
07.04.2019
Dove:
Palazzo Zacco Armeni - Padova
Categoria:
XXXV Stagione Musicale 2018-2019

Domenica 7 Aprile ore 16.30

Gran galà lirico – Atelier musicale del M° Fernando Cordeiro Opa

Dieci giovani artisti provenienti da ogni parte del mondo offriranno a un pubblico di appassionati d’Opera, uno straordinario concerto lirico interpretando arie, romanze e duetti, immortali pagine musicali composte da Mozart, Rossini, Verdi, Massenet, Bizet, Puccini…
I protagonisti dell’evento musicale sono i cantanti lirici, alcuni in carriera, provenienti da ogni parte del mondo, allievi del progetto Accademia lirica di Padova che si avvale di un prestigioso team internazionale di docenti che cura la formazione vocale e scenica. Ogni anno i concerti conclusivi dei corsi si svolgono nei Teatri del Veneto o in importanti location di valore storico artistico, quali Ca’ Sagredo (Ve), Palazzo Cornoldi (Ve), Palazzo Albrizzi (Ve), Palazzo Bauer (Ve), Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo e Palazzo Zacco Armeni (Pd), ecc., alla presenza di un entusiasta pubblicodi appassionati.
L’Accademia Lirica di Padova, nata nel 2011 è promossa dal Circolo della Lirica di Padova, con la presidenza della dott.ssa Nicoletta Scalzotto, e dall’Associazione Artes, direzione artistica del M° Nicola Simoni.
Patrocinio Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Padova. In collaborazione con Reteventi
Palazzo Zacco Armeni- Prato della Valle 82, Padova
Prenotazione obbligatoria ai numeri ai numeri 349 802 6146 - 348 905 1968