Home iniziative ed eventi Dettagli - Soirèe francese

Categoria:
XXXV Stagione Musicale 2018-2019

Soirèe francese -

Viaggio nell’universo musicale francese tra musica vocale da camera, opera, pianoforte.

Interpreti: Tatiana Aguiar, soprano - M° Alberto Boischio al pianoforte
È tutta francese l’ispirazione della soirée in programma, con arie e sonate da Gounod, Debussy, Bizet, Massenet, Ravel. La stagione del Circolo della lirica di Padova debutta cos'ì il 16 settembre con un raffinato concerto interamente dedicato al grande repertorio liederistico e operistico francese. Grazie all'estro pianistico di Alberto Boischio e alla magnifica voce sopranile di Tatiana Aguillar le melodie di Gounod, Duparc, Bizet, Faurè, Massenet e Ravel risuoneranno nel salone di Palazzo Zacco Armeni.
Una rilevante parte del concerto sarà inoltre dedicata a Claude-Achille Debussy per celebrare i cento anni dalla morte del grande artista francese: pianista e compositore, considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti musicisti francesi, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale. Fu una figura geniale di innovatore, profondamente anticonvenzionale, che rivoluzionò l’armonia, il ritmo, la sonorità e la forma della musica occidentale della seconda metà dell’Ottocento.

Palazzo Zacco Armeni
Luogo: