Circolo della lirica
Audizioni per Stagione 2019- 2020

31 Agosto 2019 Palazzo Zacco Armeni Prato della Valle- Padova (PD)
Termine iscrizioni: 12 agosto 2019

L’associazione Circolo della Lirica di Padova in collaborazione con l’Associazione Artes organizza audizioni per cantanti lirici per l’assegnazione di:
- concerti nella stagione 2019-2020 del Circolo della Lirica di Padova
- concerti nella stagione 2019-2020 dell’Associazione Artes.

I premi verranno assegnati a discrezione insindacabile della commissione sia ai migliori allievi della masterclass sia ai candidati iscritti per le sole audizioni.
Alle audizione sono ammessi a partecipare cantanti di ogni nazionalità. Limite di età: 45 anni
Quota di iscrizione: 50 euro

Modulo iscrizione - Bando

-----------------------------------------------------
31 August 2019 Palazzo Zacco Armeni Prato della Valle - Padua (PD)
Registration deadline: 12 August 2019

The association Circolo della Lirica di Padova in collaboration with the Associazione Artes organizes auditions for opera singers for the assignment of:
- concerts in the 2019-2020 season of the Circolo della Lirica di Padova
- concerts in the 2019-2020 season of the Artes Association.

The prizes will be awarded at the unquestionable discretion of the commission both to the best students of the masterclass and to the candidates registered for auditions only.
Singers of all nationalities are admitted to the auditions. Age limit: 45 years
Registration fee: 50 euros
Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
+39 3200578485

Apply - Regulation

 
9 giugno Prime Donne

Spumeggiante spettacolo lirico teatrale Prime Donne
Domenica 9 giugno, si chiude lunga e brillante stagione della Circolo della Lirica, che è stata particolarmente ricca di novità e di eventi, con lo spettacolo lirico teatrale Prime Donne, in scena alle ore 18.00!
Quando due stelle di prima grandezza si incontrano sullo stesso palco la luminosità della serata è garantita. Una luminosità scintillante, perché due primedonne poste a diretto confronto fanno faville... ma anche scintille.
Un pizzico di piccante e appuntita rivalità che vola sulle ali di scale, gorgheggi e pirotecnici virtuosismi è dunque l'ingrediente segreto dell'evento proposto quale spumeggiante conclusione della stagione 2018/2019.
Le protagoniste del concerto sono il soprano Francesca Bruni e il mezzosoprano Rachele Raggiotti, introdotte dalle attrici Simonetta Flauto e Loredana Masiero, accompagnate al pianoforte da Stefania Zanesco e coordinate dalla regia di Marco Bellussi. Si tratta di un gradito ritorno. Entrambe le virtuose sono state infatti protagoniste di eclatanti successi nelle precedenti stagioni del circolo patavino che le ha richiamate sulla scena per l’eclettica performance artistica che le contraddistingue
Grandi voci, grande musica e divertimento assicurato!
Patrocinio Regione Veneto, Provincia di Padova, Città di Padova e in collaborazione con Reteventi
Palazzo Zacco Armeni, Prato della Valle, 82
 
Salotto italiano Domenica 15 gennaio 2017

S​​alotto musicale - Concerto ​dedicato all'opera e alla musica vocale da camera ​ italiana ​da fine '800  ai primi anni 50 del ventesimo secolo

La lirica da camera italiana del Novecento è' un’ampia costellazione in cui ritroviamo  autori accomunati da un’ideale tensione a mettere in musica testi poeticamente di alto valore; un territorio musicale ancora poco noto, esplorato di rado da pochi avventurieri che, sfidando spesso indifferenza e diffidenza, propongono un repertorio quanto mai variegato e affascinante, che merita ben altra divulgazione rispetto a quella di cui gode.
Domenica 18 dicembre, alle or 16.00, presso la suggestiva cornice di Palazzo Zacco Armeni, si cimentano nell'impresa due talentuosi professionisti: il soprano lirico Tatiana  Aguiar e il pianista padovano, M° Alberto Boischio, di casa al Gran teatro la Fenice.
Il programma si apre con Puccini, che ci traghetta idealmente dalla maestosità dell’Opera Italiana, a cavallo tra ‘800 e ‘900, al timido sorgere di quella forma musicale che, pur avendo radici remote e profonde nella nostra tradizione popolare, è sempre stata ingiustamente posta in secondo piano e che forse, ancora oggi, non si vede riconosciuta la giusta dignità: la Romanza da Salotto. La tavolozza di sfumature, tinte, sensazioni è immensa.
Le pagine dei grandi compositori, Catalani, Cilea, Leoncavallo, Wolf Ferrari..., si fondono magnificamente con  i testi dei nostri maggiori poeti dando vita ad una suggestiva e raffinatissima miscela emozionale.
Questo fertilissimo momento storico-artistico ha gettato le basi della nostra melodia famosa in tutto il mondo. Oltre all’Amore, indiscusso protagonista, entrano in gioco temi del quotidiano, seduzione, nostalgia, amore materno fino a concludere o meglio sospendere questo viaggio dentro noi stessi con un altro, nostro malgrado o forse no, protagonista… il telefono.
Patrocini: Regione del Veneto - Provincia di Padova - Città di Padova - In collaborazione con Reteventi
Palazzo Zacco Armeni - Prato della Valle, 82 - Padova​
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  ai numeri 349 802 6146 - 335 630 3408

 
Festa degli auguri 6 dicembre 2016 presso Villa Italia

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 52

chi è on line

 41 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica