Circolo della lirica
Assemblea annuale dei soci - Relazione morale del Presidente
Circolo della Lirica di Padova
VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI del 18/05/2014
SEDE Centro Kofler (PD) - La riunione ha inizio alle 19,30 - All’incontro partecipano n. 67 soci aventi diritto.
Argomenti all’ordine del giorno: Relazione morale del Presidente
La Presidente Nicoletta Scalzotto, saluta i soci presenti e illustra l’ordine del giorno.
Nomina quale segretario dell’Assemblea il socio Renzo Marchesan.
Rivolge un saluto di benvenuto a tutti i soci intervenuti all’appuntamento annuale, agli ospiti presenti all’incontro conviviale che concluderà la serata e a tutti coloro che non sono potuti intervenire direttamente ma che nell’impossibilità di farlo hanno inviato tanti messaggi di auguri e apprezzamento per il lavoro svolto.
La Presidente dichiara che è un rinnovato piacere avere l’onore e l’onere di rappresentare l’Associazione per il secondo anno,  in questo che è il momento in cui si fa un bilancio della vitalità del circolo;  si tirano le somme di un anno di impegni  e ci si accorge di quanto cammino sia stato fatto, ma anche di quanto programmato e non attuato.
Leggi tutto...
 
326 volte Rigolettto! Paolo Gavanelli in concerto!

Le più belle pagine dell’Opera lirica da Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Gounod per Baritono e mezzosoprano
Il Circolo della Lirica di Padova ha l'onore di ospitare il baritono veneto Paolo Gavanelli che si è affermato, nella sua oramai trentennale carriera, in tutti i maggiori teatri lirici del mondo come uno dei massimi interpreti verdiani della sua generazione. Apprezzato per l’intensa vocalità di baritono drammatico e per le considerevoli doti sceniche, Gavanelli ha al suo attivo un’ampia galleria di ruoli soprattutto nelle opere del grande repertorio italiano. Dai ruoli brillanti degli esordi, passa al repertorio belcantistico e successivamete si specializza nei principali ruoli di baritono drammatico interpretando, con particolare successo, i grandi personaggi quali Rigoletto (già a quota 326), Nabucco, Simon Boccanegra, Macbeth, Falstaff, I due Foscari. La sua vocalità gli consente anche di spaziare nel repertorio verista, in Andrea Chenier e Tosca. Con l’avvento della maturità, ha affrontato anche il repertorio “buffo” con L’elisir d’Amore di Donizetti e ancora Don Pasquale
All’evento lirico partecipa il giovane mezzosoprano Alessandra Masini, vincitrice di uno dei premi assegnati ai migliori allievi dell’Accademia Lirica del Circolo della Lirica 2018 (Palazzo Zacco) e della XI Masterclass internazionale (Teatro Sociale di Rovigo 2018)
Maestro accompagnatore Roberto Rosetto.

Palazzo Zacco Armeni — Prato della Valle, 82
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri 349 802 6146 - 348 905 1968
Info:www.circolodellalirica.it

 
Domenica 16 settembre 2018 Soirèe Francese, h. 17.00

 
Gianfranco Danieletto è direttore artistico onorario
Dedicare la propria vita alla passione della musica 
Racconto senza vanità di desideri e risultati di un musicista senza pretese di Gianfranco  Danieletto

Accogliendo la gentile richiesta di raccontare la mia vita artistica nelle varie fasi vi parlerò della passione e dei risultati che dall’età di quindici anni ho cercato di realizzare. Fin da giovanissimo, un caro amico mi conquistò alle melodie e alle emozioni che coinvolgono l’appassionato di lirica, ma vivendo in tempi economicamente difficili dovetti aspettare il mio primo stipendio per farmi udire da un’insegnante e, mentendo ai miei con la bugia di voler iniziare lo studio del violino nel 1956 mi feci ascoltare dalla mia amata maestra Jone Palma Bagaggiolo allora molto nota a Padova anche perché la sua professione era quella di rieducare le voci dopo gli interventi alle corde vocali presso l’Università di Padova.

Leggi tutto...
 
Auguri!
A
i
carissimi soci e agli amici inviamo i più gioiosi auguri di Buona Natale!
Presidente Nicoletta Scalzotto e Direttivo
Circolo della Lirica di Padova
SOGNO DI NATALE
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 52

chi è on line

 68 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica