1 giugno Galà lirico Amor dolcemente
Gran Galà lirico internazionale Amor Dolcemente con gli artisti l’Atelier vocale del soprano russo Ljuba Kazarnovskaya
Arie, romanze e duetti di celebri opere trasporteranno lo spettatore nelle atmosfere melodrammatiche, romaniche o buffe delle opere dei grandi compositori, da Mozart, Bellini, Rossini, a Gounot, Saint-Saëns, Verdi, Puccini…  Protagonisti dell’appuntamento musicale sono giovani cantanti lirici, anche in carriera, provenienti da Russia, Giappone, Italia…,  artisti dell'Accademia Lirica, condotta, nella sessione di maggio, dal soprano russo Ljuba Kazarnovskaya. Al pianoforte M° Stefania Zanesco.
L’Accademia lirica, fondata nel 2011​ ​dal Circolo della Lirica di Padova, dalla presidente, dott. Nicoletta Scalzotto, e con la direzione artistica del M° Nicola Simoni​, in collaborazione con l’Associazione Artes, è diventata un importante riferimento internazionale per la formazione vocale, interpretazione scenica​ e scuola di regia. Si avvale di un prestigioso  team di Maestri: Fernando Cordeiro Opa e Alessandra Althoff, docenti di canto e interpretazione scenica; i registi Stefano Vizioli e Marco Bellussi, Pablo Maritano;  i pianisti accompagnatori Alberto Boischio, Federico Brunello, Bruno Volpato, Silvia Bellani, …
Ogni anno i concerti conclusivi dei corsi si svolgono nei Teatri del Veneto o in prestigiose location di valore storico artistico, quali Ca’ Sagredo (Ve), Palazzo Cornoldi (Ve), Palazzo Albrizzi (Ve), Palazzo Zacco Armeni (Pd), ecc., alla presenza di un pubblico di fedelissimi appassionati.

Patrocinio Provinica di Padova, Città di Padova e in collaborazione con Reteventi
Palazzo Zacco Armeni, Prato della Valle, 82
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri 348 905 1968 - 335 630 3408 - 347 953 1018

 

chi è on line

 57 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica