Scherzo musicale 17 febbraio 2019

Una domenica speciale con la  buffa pièce lirico-teatrale  per un salotto di Carnevale ...Audizioni, selezioni e parapiglia per due soprani, pianista e burattini!
Può una seriosa audizione trasformarsi in un evento comico?

Certamente! A patto che l'impresario sia Pantalone in persona e che a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, siano Arlecchino, Brighella e una impertinente Colombina animata da velleità di cantante. Basta che le Divine, cantanti fortemente determinate ad ottenere il ruolo, giochino bene tutte le loro carte, compresa quella dell'ammiccante sensualità dei goffi tentativi di seduzione che scivolano inesorabilmente nel grottesco.
In scena un quartetto di artisti esuberanti e versatili che mettono insieme il loro talento e le loro professionalità di diversa formazione e provenienza, in uno spettacolo che ha come ingredienti i colori, le caratteristiche e il brio di ciascuno di essi, per esaltare il carattere di selezioni musicali particolarmente brillanti: insomma una baraonda, un originale parapiglia artistico, una ricetta di sicuro divertimento!

Musiche di Léhar, Arditi, F.lli Ricci, Rossini, Wolf Ferrari, Offenbach, Strauss
Interpreti:
Elisabetta Battaglia, soprano; Annalisa Massarotto, soprano; Elvira Cadorin, pianoforte (e soprano alla bisogna), Paolo Papparotto, burattinaio.
Patrocinio Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Padova.
In collaborazione con Reteventi
Palazzo Zacco Armeni- Prato della Valle 82, Padova
Prenotazione obbligatoria ai numeri ai numeri 349 802 6146 - 348 905 1968

 

 

chi è on line

 48 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica