Sabato 19 gennaio 2019 Giulio Alvise Caselli

Primo appuntamento musicale 2019 del Circolo della Lirica di Padova … a tu per tu con il baritono Giulio Alvise Caselli, una voce tra Italia e Germania

Sabato 19 gennaio, ore 16,00 straordinaria presenza al Circolo della Lirica di Padova del giovane e già celebre baritono ferrarese Giulio Alvise Caselli. Da anni nei cast delle compagnie stabili dei Teatri tedeschi, Caselli, eccellente interprete e di forte impatto scenico, ha già raccolto tanti consensi di critica e di pubblico nella carriera che si snoda tra Italia e Germania.
Il regista Marco Bellussi introduce l’artista e lo conduce nel racconto biografico anche attraverso l’interpretazione delle arie dei più celebri personaggi dell’opera lirica che gli hanno tributato tanti consensi. Nato a Ferrara nel 1979, Giulio Alvise Caselli inizia lo studio del canto sotto la guida della madre, il soprano M. G. Munari e prosegue alla Hochschule für Musik und Theater (Monaco di Baviera) e successivamente con autorevoli docenti, aggiudicandosi, da subito, importanti riconoscimenti. Dal 2006 è solista all’Opera di Dortmund, poi al Landestheater di Linz e da 2011 al Teatro dell'Opera di Augusta. I suoi numerosi impegni lo hanno portato a esibirsi nei più famosi teatri del mondo e partecipare a numerosi Festival di Musica, tra cui nel Don Giovanni alla Biennale di Venezia, che è stato trasmesso anche su RAI3 televisione italiana. Caselli svolge una vivace attività concertistica ed è docente di Canto presso la facoltà di Pedagogia Musicale dell'Università di Augusta.
Nel corso del pomeriggio saranno eseguite arie da Schubert, Mozart, Gounod, Korngold…
Al pianoforte il M° Alberto Boischio

Patrocinio Regione del Veneto, Provincia di Padova, Città di Padova. In collaborazione con Reteventi
Prenotazione obbligatoria ai numeri ai numeri  349 802 6146 - 348 905 1968 - Info: www.circolodellalirica.it
 

chi è on line

 44 visitatori online

Cerca


www.yoursite.com
Circolo della lirica