Recital Lirico 14 gennaio 2018

L'evento musicale che Domenica 14 gennaio, ore 16,00, inaugura l'anno solare 2018 del Circolo della Lirica di Padova offre un elemento di forte attrattiva nella singolare ampiezza e difficoltà di programma musicale proposto. Da Purcell a Wagner, passando per Vivaldi, Rossini, Verdi, Bizet, Mascagni...una infilata di pagine memorabili della storia dell'opera lirica, una carrellata di capolavori che unisce i maggiori compositori europei, una prova epica di resistenza e versatilità per l'interprete.
In tanti anni di programmazione concertistica possiamo affermare, senza tema di smentita, che raramente si era vista una scaletta tanto ricca ed impegnativa.
Il 2018 inizia dunque con energica audacia all'insegna dello slancio che solo i giovani interpreti sanno offrire. Splendida voce di mezzosoprano che si è contraddistinta in importanti concorsi, fino alla recente e prestigiosa vittoria a Spoleto, Rachele Raggiotti offre un interessante excursus sulla vocalità mezzosopranile spaziando dall'opera seicentesca al grande repertorio romantico.
Un evento in perfetta sintonia con lo spirito che informa le iniziative del Circolo della Lirica: proporre grande musica dando al contempo spazio ai talenti emergenti.
Al pianoforte il M° Federico Brunello
Conduce il regista Marco Bellussi

Palazzo Zacco Armeni, Prato della Valle, 82 - Padova
Prenotazione obbligatoria ai numeri 348 9051968 - 335 630 3408 - 349 8026146
Patrocini: Regione dl Veneto, Provincia di Padova, Città di Padova.
In collaborazione con Reteventi
Info www.circolodellalirica.it