20 maggio 2017 Recital Lirico

Visita Culturale:  i gioielli nascosti di Venezia
Concerto Lirico Donne di furore a Palazzo Cornoldi.
Guardare la Serenissima e il suo mito con occhi diversi: ecco l’obiettivo di questa passeggiata alla scoperta di tesori gelosamente custoditi da Venezia, come se la città intera fosse uno scrigno prezioso, disposto a schiudersi davanti a chiunque abbia voglia di uscire dai circuiti tradizionali. Un viaggio a caccia di perle disseminate tra calli e campielli: dalla Scala del Bovolo alla Stanza del Tintoretto, alla Sala della Musica nell'Ospedaletto.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo a Palazzo Cornoldi, nel salone di rappresentanza, il soprano Anastasia Zambianco, e il pianista M° Alberto Boischio, daranno vita a un particolarissimo concerto.
Una carrellata attraverso le pagine liriche che meglio descrivono "le donne di furore": un percorso musicale che si snoderà tra le pagine di grandi compositori, da Mozart,Verdi, Bizet, Boito a Puccini..., con arie di grande repertorio a pagine meno frequentate.
Conducono Simonetta Flauto Valveri e Marco Bellussi.