Home chi siamo

Presidente: Nicoletta Scalzotto
Vicepresidente: Simonetta Flaùto Valveri
Direttore Artistico: Marco Bellussi
Consiglieri: Alessandra Ruaro, Antonella Valotto, Daniela Mario, Marisa De Danieli, Ottorino Pengo, Paolo Boscolo, Renzo Marchesan

Tesoriere: Marisa De Danieli
Revisori dei conti:  Antonella Canova, Loredana Masiero
Collegio Dei Probi Viri: Maria Luisa Visenti (presidente), Alberto Fabbri Colabich, Massimiliano Valveri

CREDITI

Sponsor ufficiale
Andrea Ancarani, promotore finanziario Banca Mediolanum

Fondazione
Era il 18 luglio 1983  quando nello Studio Notarile del dott. Umberto Menegatti i signori Fontana Luciano, Lupezza Ermanno, Rosina Renato, Gloria Ermanno, Paglione Ovidio, Formenti Gino, Gancini Rino, Mazzucato Antonio, Dianin Luciano firmarono l’Atto costitutivo dell’associazione denominata “CIRCOLO AMICI DELLA LIRICA-AURELIANO PERTILE” diventata dopo poco tempo “CIRCOLO DELLA LIRICA”.
Nello stesso Atto leggiamo le motivazioni  della costituzione e se ne riporta un estratto:
L’Associazione ha lo scopo di diffondere, incrementare e approfondire la conoscenza e la cultura della musica, sia fra gli associati che negli ambienti esterni… Consolidare ed elevare il gusto e la passione per la musica lirica, inserendola in un ampio e vivo contesto culturale…Coinvolgere e interagire con gli Enti Pubblici… attuare ampie iniziative nel campo della cultura, del turismo, dello spettacolo e dello svago intese a promuovere una più completa formazione umana e sociale… L’associazione non ha fini di lucro e ha carattere assolutamente apartitico.

Art. 2 - SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE (da Statuto)
Diffondere, incrementare e approfondire la conoscenza e la cultura dalla musica lirica, sia fra gli associati, sia negli ambienti esterni.
Stimolare, consolidare il gusto e la passione per la lirica, inserendola in un ampio e vivo contesto culturale che abbracci gli interessi dei gruppi giovanili.
Attuare in favore dei propri associati iniziative nel campo della cultura, del turismo, dello spettacolo e dallo svago. Una più completa attività umana e sociale, mediante in sano e proficuo impiego del tempo libero.
Il Circolo della Lirica intende perseguire finalità mutualistiche, di solidarietà e di tutela degli interessi dei propri iscritti e non persegue né perseguirà scopi di lucro